Via San Beranardo, 13 - Piossasco (TO)
tel. 011.9064765

Responsabile: Venusia Vitale
cell. 334.6073885
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Apertura Orario 7,30 – 18,00 da settembre a luglio

Sportello Servizi prima Infanzia: Attivo all'interno dell'Asilo Nido.

Per informazioni,  iscrizioni, variazioni di orario le famiglie possono rivolgersi allo Sportello nei seguenti orari: Lunedì dalle 8.45 alle 11.45 - Mercoledì dalle 14.30 alle 17.30 - Telefono: 3423365295 

Riferimento: Sig.ra Daniela Genta  - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

asilo nido collodi piossasco

L’asilo nido  comunale Collodi, gestito dalla Cooperativa G Accomazzi per conto della Città di Piossasco accoglie 48 bambini dai 6 ai 36 mesi. E’ un servizio di educazione e cura dello sviluppo fisico, affettivo, relazionale per i primi 3 anni di vita del bambino.

Al centro del progetto c’è il bambino, con la sua storia, la propria individualità e le proprie competenze. Ma non solo, perché il progetto viene concepito come accompagnamento all’intera famiglia. Il Nido, dunque, come un luogo in cui si fa educazione insieme: dove i saperi e i bisogni delle famiglie incontrano le competenze professionali di educatori preparati e in costante aggiornamento.

Gli spazi sono pensati affinché siano accoglienti e stimolanti, curati in ogni aspetto per permettere a ciascun bambino di vivere al meglio il proprio percorso educativo. Ci si propone di condurre i bambini verso l’autonomia attraverso esperienze, emozioni, giochi e stimoli che  caratterizzano ed esaltano l’individualità dei singoli bambini,  ponendoli  in relazione con i coetanei.

Sono presenti due sezioni  verticali con la possibilità di usare altri spazi all’interno della struttura (sala pittura, zona motricità, area per il gioco simbolico) così come all’esterno (un ampio giardino per corse, giochi con l’acqua, con la sabbia, un piccolo orto) per  sfruttare in modo diversificato la loro l’immaginazione. Ogni giorno la cuoca  prepara cibi freschi molto graditi ai piccoli, potendosi avvalere di forniture alimentari biologiche che hanno nei prodotti di stagione il punto di forza.

Per le famiglie residenti la retta viene calcolata in base al Certificato Isee. 

All'interno dell'asilo nido é presente uno spazio famiglia per bambini e genitori.