Via Alfieri 39 - Piossasco (TO)
tel. 011.9043099

Responsabile: Venusia Vitale
cell. 3346073885
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario di apertura 7,30 - 17,00 da settembre a luglio

 

GiriDal 2007, nell’accogliente e colorata struttura di via Alfieri 39, villaggio Viulè, a Piossaco, è aperto il Micronido Giricoccole. In concessione dal Comune di Piossasco su progetto educativo della Cooperativa G. Accomazzi, ospita fino a 24 bambini dai 3 ai 36 mesi. Il micronido è un luogo a misura di bambino dove educatrici ed operatori si prendono cura dei piccoli, in un ambiente protetto, sereno e accogliente.

Il progetto educativo pone molta attenzione alla proposta di esperienze volte a favorire lo sviluppo e l’autonomia del bambino, la sua socializzazione e il rafforzarsi delle sue potenzialità cognitive, affettive, relazionali.

Il micronido è dotato di uno spazio esterno attrezzato e delimitato ad uso esclusivo. Per la sua favorevole posizione, vicino ad una zona pedonale a misura di bambini, il quartiere diventa anche luogo di esplorazione e di scoperta. La cucina è gestita internamente, con cibi freschi le forniture sono principalmente di origine biologica, con un’attenzione particolare all’acquisto di prodotti di stagione. 

La tariffa  mensile per ogni bambino residente in Piossasco è ridotto grazie al contribuito del Comune di Piossasco.

 

 '