Via San Domenico 13bis (nel centro storico, vicino all’Ufficio di Igiene e a via Garibaldi)
Tel.3426925108

Responsabile: Raffaella De Rienzo
cell. 3450611510
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aperto da settembre a luglio dalle 7.30 alle 17.30

Dal mese di settembre 2015 la Cooperativa Giuliano Accomazzi gestisce il micronido Postobello che accoglie 24 bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi.

Alcuni posti sono in convenzione con le società del Gruppo Reale Mutua, altri sono riservati all’utenza privata.

Postobello è un luogo in cui crescere giocando: il gioco, al centro del nostro progetto educativo, è lo strumento indispensabile di sviluppo per ogni bambino, occasione continua e sempre nuova per entrare in contatto con la realtà, conoscerla e trasformarla.

L’ambiente, dotato di spazi accoglienti e stimolanti, è organizzato per favorire l’interazione tra bambini e bambini, bambini e adulti, adulti e adulti e promuovere, attraverso il gioco libero e strutturato, l’offerta di esperienze di autonomia, di scoperta, di esplorazione. Una preziosa risorsa è rappresentata dal grande cortile interno attrezzato.

E’ per noi importante costruire con le famiglie un rapporto di alleanza e di fiducia che nasce durante il periodo di ambientamento del bambino e si consolida attraverso gli scambi quotidiani, i colloqui periodici, le feste e la partecipazione alla vita del nido.

Il micronido intende proporsi come mediatore tra i bambini e l’ambiente sociale e culturale in cui è inserito. Il contesto cittadino è infatti ricco di stimoli e curiosità a portata di passeggiata: le uscite al mercato, ai giardini pubblici, la scoperta del quartiere, le letture in biblioteca e, con i bimbi più grandi, la scoperta della scuola d’infanzia.

Il micronido ha la cucina interna, adeguatamente attrezzata, dove vengono preparati quotidianamente cibi freschi. Il menu, equilibrato e vario, predilige l’utilizzo di prodotti stagionali.